CORSO DI ADATTAMENTO DIALOGHI PER IL DOPPIAGGIO:

Il corso si articola su 12 incontri, tutti composti da una parte teorica e da una parte pratica.
A partire dal secondo incontro gli allievi dovranno portare gli elaborati assegnati durante il corso come “compiti a casa”. La correzione avverrà in parte durante la lezione ed in percentuale maggiore via e-mail.

Come nei lavori da elaborare a casa, a tutti verrà assegnato un filmato diverso, e, nell’arco di tre ore, si tenterà di adattarne il maggior minutaggio possibile, mantenendo, beninteso, una qualità sempre elevata. Al termine, la correzione collegiale permetterà di apprezzare i migliori lavori ed evidenziare difetti e imprecisioni da migliorare.

  • Struttura: 12 lezioni da 3 ore
  • Frequenza: 1 volta alla settimana
  • Classe: max 10 persone
  • Orario: Venerdì dalle 17 alle 20
CORSO DI SCRITTURA TEATRALE:

20 incontri a Magmalab

Gli allievi-autori dovranno, sulla base di un plot che sarà loro suggerito, scrivere un testo teatrale. E’ parte integrante, anche se opzionale, del terzo corso di recitazione, dato che lo spettacolo che verrà messo in scena a giugno, come saggio di fine corso, sarà stato scritto dal gruppo di scrittura teatrale nell’arco di tutta la stagione, ma è aperto anche a tutti coloro che vogliano cimentarsi con la produzione di un testo inedito.
In ogni lezione, ovviamente, si verificheranno i lavori fatti a casa e si approfondiranno i vari aspetti della scrittura drammaturgica, con le relative differenze rispetto a quella per la carta stampata, il cinema e la tv.