Servizi

Nella società della comunicazione è sempre più necessario padroneggiare i meccanismi di fruibilità e appetibilità del “messaggio”, qualsiasi esso sia. L’esperienza maturata in oltre 25 anni dal team degli insegnanti di MagmaLab ci ha permesso di sviluppare modelli e formati adatti allo sviluppo delle potenzialità espressive dei singoli e dei gruppi.

Nella scuola, nell’università, nel lavoro, nella relazione sociale quotidiana, approfondire la consapevolezza dei messaggi verbali e para-verbali è sempre più necessario. Sia docenti che allievi sperimentano su se stessi un senso di inadeguatezza quando la forza dei contenuti viene mortificata da una “forma” non altrettanto evoluta.

Di fatto, sviluppare e accrescere le potenzialità comunicative di una persona non è un compito semplice, ma neanche impossibile.

Noi cerchiamo di valorizzare le risorse del singolo tramite seminari e workshop dedicati ad aziende, professionisti, università, scuole e comunità. Un obiettivo che si può raggiungere partendo dalla consapevolezza dei punti di forza e di debolezza, dalle esperienze e dall’orientamento, così da migliorare le performance e raggiungere risultati soddisfacenti sia per la persona che per il gruppo a cui “appartiene” .

In particolare per il settore aziendale, forniamo una sorta di confezione su misura rispetto alle esigenze di ogni impresa per migliorare la capacità comunicativa di tutto il personale, creando un vantaggio sia per l’azienda che per il singolo.